Mettete subito in disordine!
di Vivian LamarqueRecensione a cura dei bambini della classe II primaria, Lycée International di Saint Germain en Laye – Francia.
Durante le nostre vacanze estive abbiamo letto “Mettete subito in disordine! Storielle al contrario”, di Vivian Lamarque. Un libro estivo, che mette buon umore e che vogliamo consigliarvi.
Le storie che contiene il libro sono molto divertenti, ma, dopo averne parlato con l’insegnante, abbiamo capito che insegnano anche che, a volte, quello che pensiamo sia normale non lo è o può essere migliorato.
Il libro parla di una città tutta al contrario in cui le mamme dicono ai figli di mettere la loro stanza in disordine, i cani portano a spasso gli uomini, i pescatori prendono all’amo uomini, i grandi prendono un gelato piccolo e i piccoli uno grande, il cavaliere porta sulla schiena il suo cavallo, eccetera, eccetera, aretecce, aretecce.
Se volete ridere e riflettere allo stesso tempo, questo è il libro che fa per voi: consigliamo la lettura a tutti i bambini della nostra età! … onc ivetitreviD
Vivian Lamarque, Mettete subito in disordine! Storielle al contrario, Einaudi Ragazzi, 2014