Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Lo scontro finale
di Rick RiordanRecensione di Diego, classe V primaria, Scuola Italiana Statale di Madrid – Spagna
Al campo mezzosangue, Percy Jackson insieme ai suoi amici si sta preparando per la battaglia più importante della sua vita, e forse l’ultima: quella contro i titani di Crono. Le armate avversarie sembrano invulnerabili e, adesso che una spia si nasconde nel campo, sono a due passi dalla vittoria.
Crono non ha ancora assunto la sua vera forma, perciò risiede nel corpo di Luke, figlio di Ermes e traditore dell’Olimpo.
I ragazzi del campo saranno costretti a chiedere aiuto agli dei, ma dovranno far riconciliare Zeus, Ade e Poseidone divisi da una millenaria rivalità e convincerli a combattere insieme.
Il personaggio che più ho amato è stato Percy Jackson perché il giorno del suo sedicesimo compleanno deve prendere una decisione che salverà il mondo o lo distruggerà.
Il personaggio che meno mi è piaciuto è stato Crono, perché imprigiona Luke nel suo corpo fino a quando non si trasformerà nel titano più potente del mondo.
Questo libro lo consiglierei ai bambini dai 10 anni in su che sono appassionati di letture e a quelli a cui piacciono le avventure molto emozionanti e che ti fanno rimanere con il fiato sospeso.
Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell´Olimpo. Lo scontro finale, Mondadori, 2016